02 agosto 2016

Nuovi appuntamenti: a marzo 2017 arriva la Biennale di Honolulu organizzata da Fumio Nanjo, direttore del Mori Art Museum

 

di

Lo slot di apertura è tra l’Armory Show di New York (02-05 marzo) e Art Basel a Hong Kong (23-25 ​​marzo). In effetti, passando dalla West Coast, potreste essere pure di strada. Per dove? Per la prima edizione della Biennale di Honolulu, che si apre il prossimo 8 marzo 2017 nella Capitale delle isole Hawaii.
L’omonima Fondazione Honolulu Biennale aveva in realtà annunciato le sue intenzioni nel settembre 2014, con una data di inizio prevista per il 2016, ma i tempi poi sono slittati. Non è slittato invece il nome di Fumio Nanjo, direttore del Mori Art Museum di Tokyo, legato al nome della nuova biennale da subito.
Il titolo della kermesse? “Middle of now. Here”, e si svolgerà in luoghi storici, pubblici e culturali della citt. A far da curatore sarà invece Ngahiraka Mason, che viene dal dipartimento di arte indigena e maori all’Auckland Art Gallery, mentre il comitato consultivo curatoriale comprende i nomi di Greg Dvorak, Katherine Higgins e Margo Machida.
E gli artisti? L’elenco completo sarà annunciato il prossimo autunno, ma una grande leonessa non mancher° Yayoi Kusama, insieme a Charlton Kupa’a Hee (Hawaii), Fiona Pardington (Nuova Zelanda), Mohammed Kazem (UAE). Globetrotter del mondo dell’arte siete avvisati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui