11 novembre 2009

Nuovi spazi espositivi e collezioni riallestite, cresce il Museo Magi’900

 

di

Una veduta del museo MagiSuperfici espositive ampliate fino a oltre 7mila metri quadri. E un nuovo e complesso allestimento, che consentirà di prendere in esame molte delle tematiche già presenti presso il museo, ora ulteriormente valorizzate.
Questo il nuovo corso del Museo Magi’900 creato da Giulio Bargellini a Pieve Di Cento, nel bolognese, che nella nuova veste assumerà la denominazione di Museo delle eccellenze artistiche e storiche.
Oltre alle già inaugurate sale delle Sculture italo africane e dei cimeli del Ventennio, si potranno infatti visitare ora la sala delle sculture (riorganizzata e ridefinita), la collezione Zavattini, i grandi maestri storici, la sala dedicata ad opere futuriste con un’inedita collezione di bozzetti dei suoi più grandi protagonisti, uno spazio dedicato all’esperienza recente della performance e mostra del maestro Shimamoto con proiezione del video realizzato proprio al Magi.
Ci saranno due aree dedicate rispettivamente alla Poesia Visiva e al Movimento Madì, già presenti nel Museo, ma che assumeranno ulteriore consistenza grazie alle numerose donazioni degli artisti e a comodati di importanti collezionisti del contemporaneo.






Inaugurazione: giovedì 12 novembre 2009 – ore 17.00
Via Rusticana 1 – Pieve Di Cento (Bo)
Info: 0516861545 –
info@magi900.com
Web: www.magi900.com

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui