06 maggio 2002

Premio dell’Accademia di San Luca, quest’anno dedicato alla scultura. Aperte le iscrizioni

 

di

Ispirandosi alla sua originaria tradizione didattica volta alla formazione dei giovani, l’Accademia Nazionale di San Luca ha ripristinato dallo scorso anno un premio acquisto annuale di cinquemila euro per giovani artisti, alternativamente di Pittura, Scultura, e Architettura.

Inaugurato nel 2001 con la Pittura, quest’anno il premio sarà dedicato alla Scultura.

Potranno partecipare al premio rispettivamente artisti e architetti italiani e stranieri che non abbiano superato i 40 anni di età, quale ipotetico limite tra formazione e piena affermazione. Gli stranieri devono essere residenti in Italia da almeno 5 anni o borsisti presso le Accademie e gli Istituti di Cultura dei rispettivi paesi e attivi in Italia. L’Accademia intende sostenere i giovani che ritiene più meritevoli, in un confronto fra generazioni che animi il dibattito sulla condizione presente dell’arte e dell’architettura.

La domanda di iscrizione al bando dovrà, per essere accettata, pervenire all’Accademia di San Luca entro il 15 Giugno 2002.

Il premio si svilupperà in due tempi, collegati tra loro.

Sulla base della documentazione inviata, una giuria di tre accademici selezionerà non più di venti artisti per la partecipazione alla prima delle due mostre che si inaugurerà venerdì 18 ottobre.
Quindi una giuria di tre accademici, integrata da due membri esterni selezionerà tre artisti tra i venti già scelti per invitarli a esporre sei opere ciascuno nella seconda mostra, che si inaugurerà lunedì 25 novembre, per chiudersi martedì 31 dicembre 2002.


Per ulteriori informazioni:
Segreteria del Premio: Lorenzo Cantatore tel. 06.6798850 fax 06.6789243
e-mail accademia.sanluca@flashnet.it
Ufficio Stampa: Daniela Ruzzenenti tel. 06.6877603 fax 06.6874386
e-mail danielaruzze@tiscalinet.it


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui