Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
link correlati
www.fondazionepalazzostrozzi.it
www.strozzina.it
[exibart]












Forse dovremmo isdolarli un pò i cinesi visto quello che fanno in Tibet, in via Sarpi a Milano, a Rimini e da quanto gira di bocca in bocca… anche a Prato.
Cito testualmente da articolo apparso su Exibart il 24/03/2008:
“il tempo dei cinesi e dei top players come Damien Hirst è passato.”
A volte si potrebbero crear dei calembour artistici ed il collezionismo italiano poco avrebbe a capir della reale validità economica dell’arte cinese. Verrebbe solo da dir citando un proverbio cinese “Ci vuole tutta una vita per capire che non è necessario capire tutto”
cordialità
Emanuele Napolitano
Splendida la mostra sull’arte cinese antica cosi’ insignificante quella sull’arte cinese contemporanea.
Piuttosto che spendere soldi pubblici per mostre inutili al fine di pubblicizzare l’arte contemporanea di un paese che non rispetta i diritti umani e civili del proprio popolo, che punisce con la pena di morte ben 64 reati e che occupa con la forza il Tibet dal 1949 il Comune di Firenze poteva spendere gli stessi soldi per sostenere cause più onorevoli.
Il Comune di Firenze e il suo sindaco Domenici devono solo VERGOGNARSI!!
Da una SINISTRA che non ha avuto il coraggio di ricevere in forma ufficiale il Dalai Lama – la più alta autorita spirituale del Buddhismo – non c’era da aspettarsi altro!!
VERGOGNATEVI!! …e i vergognino tutti coloro che hanno votato un tale sindaco e un tale Governo che si comporta servilmente nei confronti delle dittature!!
E di che vi meravigliate?