16 ottobre 2003

Una nuova iniziativa di Exibart, scatti rubati dal mondo dell’arte. Complici i lettori

 

di

Mostre, eventi, vernissage, performance, cene e serate, gossip e curiosità. Retroscena dalle inaugurazioni, decolté alle vernici, abiti improbabili in conferenza stampa, allestimenti sballati, spazi espositivi sporchi o maltenuti, il soprintendente al mare in mutandoni… Da oggi dovete fotografare tutto.
Armatevi della vostra macchinetta digitale o del vostro nuovo telefonino e scattate senza pietà. E poi? Poi inviateci le foto, magari con una piccola didascalia.
Le migliori andranno a comporre un collage glamour di scatti rubati. E saranno pubblicati nell’ultima pagina di Exibart.onpaper , il periodico cartaceo di Exibart.

per inviare le immagini scattirubati@exibart.com
per abbonarsi ad Exibart.onpaper:onpaper.exibart.com
guarda il pdf dell’Exibart.onpaper di ottobre

[exibart]

5 Commenti

  1. … insomma, un’iniziativa degna di Novella 2000, o 3000? Che proposte d’Arte!!! Sempre più divertenti… e magari qualcuno ci sta, pur di apparire, in ultima pagina di qualsiasi cosa. Ah, gli utenti, questi misconosciuti!!!

  2. Gentile Ottavia,

    fermo restando che un’iniziativa come questa è ripresa da ben altre testate (Vogue, in primis), mi piacerebbe sapere cosa ha contro Novella2000, o 3000!

  3. io invece la trovo una cosa interessante se si tratta di mostrare i dietro le quinte, non gli “spetegules”… è affascinante quanto sta di contorno alle manifestazioni: i preparativi, gli imballaggi, i montaggi, ecc; cose che la maggior parte della gente non s’immagina neppure…

  4. 17/10/2003
    liciuz
    io invece la trovo una cosa interessante se si tratta di mostrare i dietro le quinte, non gli “spetegules”… è affascinante quanto sta di contorno alle manifestazioni: i preparativi, gli imballaggi, i montaggi, ecc; cose che la maggior parte della gente non s’immagina neppure…

    ———————————————————————————————-
    17/10/2003
    tonelli
    Gentile Ottavia,

    fermo restando che un’iniziativa come questa è ripresa da ben altre testate (Vogue, in primis), mi piacerebbe sapere cosa ha contro Novella2000, o 3000!

    ——————————————————————————–
    17/10/2003
    Ottavia Conti, Milano
    … insomma, un’iniziativa degna di Novella 2000, o 3000? Che proposte d’Arte!!! Sempre più divertenti… e magari qualcuno ci sta, pur di apparire, in ultima pagina di qualsiasi cosa. Ah, gli utenti, questi misconosciuti!!!

    Gentile Tonelli,
    le assicuro che non nutro alcun biasimo per il lavoro delle due testate a cui ho fatto riferimento: trovo siano serissime nel confezionare un prodotto per i propri lettori che vuole essere esattamente ciò che propongono.

    Mi lascia perplessa se è un “Portale d’arte” a proporre un’iniziativa in bilico tra il ‘gossip’ puro e semplice e il ‘siamo tutti fotografi’… giustificandosi, ops!!!, con esperienze non nuove come la paginetta che appare su “Vogue”: questo vi leggittima, depone del vostro senso di alta professionalità nel campo dell’arte???

    Scusate, lo trovo un pò ‘goliardico’ il tutto.

    NB: per “liciuz”: anch’io troverei più sensato il ‘dietro le quinte’ come lo intendi tu, ma quello non fa notizia rispetto al *sovrintendente in mutandoni*!!!

    E dire che non manco di senso dell’ironia… ma questa è un’altra storia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui