Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
[exibart]












Cara Federica
ci hai lasciato in punta di piedi. Avevi ancora tanti progetti da portare avanti.
I tuoi estimatori non conoscono le tue opere di gioventù con la tua arte pittorica ne tanto meno le tue incisioni a colori che tu hai lasciato di creare per impegnarti anima e corpo alle più di 750 opere incisorie. Ci manchi tanto ma spero che le tue opere possano ancora tener viva la tua presenza nelle mostre future che la nascente fondazione farà.
Un saluto caro Anna Como
Mi sono imbattuta per puro caso su una pagina di un vecchio numero di Gardenia ,dedicata a Faderica Galli dal titolo”Alberi all’acquaforte”…Ne sono rimasta subito affascinata, catturata…Mi sono messa alla ricerca di questa grande artista ,attraverso Google e,sfogliando una pagina dopo l’altra,ho finito con l’apprendere che la nostra Signora Federica è morta alcuni mesi fa…Ebbene,devo proprio dirvi che mi è veramente dispiaciuto,come se mi fosse venuta a mancare una cara persona, appena conosciuta e già amica preziosa…Studierò e tenterò di disegnare i suoi alberi, bellissimi,poetici, magici!
Ho conosciuto la grande Federica Galli anni fa, all’inaugurazione di una mostra e ho apprezzato la sua poesia e la sua intelligenza. Da quel momento ho seguito le mostre, le pubblicazioni e ogni possibilità d’incontro.
Dopo un lungo silenzio, dopo la sua scomparsa, ho scoperto che è nata una fondazione che porta il suo nome, voluta da lei e che si dedica a ricordarci delle sue opere. Ve ne segnalo, quindi, l’esistenza.
c’è un sito e una sede a Milano, il sito è http://www.federicagalli.com
Vi invito a navigare sul suo sito in ricordo di Federica Galli, Lina Vanni