26 giugno 2015

Victor Pinchuk, l’uomo di Palazzo Strozzi. L’imprenditore ucraino riceverà il “Renaissance Man of the Year Award”

 

di

Palazzo Strozzi Foundation è un’organizzazione non profit con sede a New York e rappresenta negli Stati Uniti la Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze. Ogni anno il CdA assegna uno speciale riconoscimento al “Man of the year”, e indovinate chi è stato selezionato? No, non è un italiano, ma il filantropo, imprenditore e magnate ucraino Victor Pinchuk – fondatore di EastOne Group e della Victor Pinchuk Foundation.
Il riconoscimento, istituito nel 2011, è dedicato a quei professionisti che rappresentano uno “spirito mediceo contemporaneo”, e che hanno avuto un impatto in diversi campi della conoscenza, mixando alte qualità del carattere rinascimentale insieme a straordinarie capacità imprenditoriali.
Pinchuk, quarto a ricevere questo riconoscimento, sarà premiato il 13 luglio a Firenze: “Le sua levatura intellettuale per le cause legate alla libertà, alla tolleranza e all’umanesimo rappresenta i principi rinascimentali e quelli del prestigioso premio della Fondazione Palazzo Strozzi”, ha dichiarato Mario Calvo Platero, presidente dell’istituzione, nel nominare il vincitore. Congratulazioni!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui