31 marzo 2010

Vietato esporre. È Andrea Kvas il nuovo resident artist del progetto veneziano Spot

 

di

73211Prosegue il progetto di residenze d’artista veneziano Spot – Studio dal vivo, a cura dell’Associazione culturale E:. Il nuovo resident artist selezionato è Andrea Kvas, che sarà attivo fino a maggio sull’isola della Giudecca all’interno dell’atelier adiacente alla Sala del Camino.
Secondo le regole di Spot, i curatori Francesco Ragazzi e Francesco Urbano collaboreranno con l’artista nella direzione artistica della Sala del Camino. Lì l’artista dovrà organizzare una serie di eventi legati al suo lavoro, rispettando un unico limite: non potrà allestire mostre personali, per “esaltare i presupposti e le relazioni che sottendono e sostengono il fare artistico”.

articoli correlati
Uno Spot per la giovane arte. Al via le residenze nel nuovo centro veneziano






Inaugurazione: venerdì 2 aprile 2010
Dal 2 aprile al 15 maggio 2010
Giudecca 621 – Venezia
Info: 0413180000 –
fra@e-ven.net
Web: www.e-ven.net

[exibart]

2 Commenti

  1. Mi sembra centrato questo presupposto di metodo. Staremo a vedere il risultato. Mi sembra utile sottoporre il ruolo a defibrillazione. Questo non significa bypassare l’opera. Anzi forse riacquistare un senso più profondo di “opera”, nel senso di operare. Per esempio le missioni nel terzo mondo vengono chiamate “opere”. Chi le dirige deve prestabilire diverse cose, eccetera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui