18 marzo 2004

Visita guidata ai fantasmi, una performance nella campagna fiorentina

 

di

Il 27 marzo partirà da piazza Santa Maria Novella, a Firenze, un autobus che farà rotta verso il Complesso munumentale della Villa Medicea di Cerreto Guidi, dove i visitatori potranno vedere la video performance Visita guidata ai fantasmi, dell’artista fiorentino Lorenzo Pizzanelli, nell’ambito della mostra Outbound. Fuori dai luoghi comuni.
Invece di insistere sulle opere d’arte rinascimentali e contemporanee, l’artista introdurrà il pubblico alla conoscenza delle personalità che hanno vissuto all’interno della Villa Medicea, contribuendo a donare al luogo la sua ben distinta identità.
Outbound segna tra i suoi intenti programmatici la volontà di insistere sulla necessità di decentrare i flussi turistici per motivi legati da una parte alla conservazione dei beni culturali, dall’altra alla godibilità dell’esperienza di viaggio in se’ e ribadisce tale concetto attraverso la Visita guidata ai fantasmi.


Per esigenze organizzative, è necessario prenotare al numero 0571568012 entro sabato 20 marzo alle ore 18.
Non sarà possibile assistere all’evento senza aver prenotato, lasciando il proprio nominativo. Il numero dei posti disponibili è limitato. Il viaggio in autobus da Firenze è parte integrante della performance.

Visita guidata ai fantasmi
Scritta e diretta da Lorenzo Pizzanelli
Assistente alla regia Fariba Ferdosi
Con: Ugogiulio Lurini, Lorenzo Pizzanelli, Silvia Franco
Riprese video di: Sergio Licatalosi, Mariano Zimmerman e Damiano Daresta
Costumi: Silvana Lonardi


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui