10 aprile 2019

Un raro Basquiat in vendita

 

di

L’Estate di Matt Dike, dj e fondatore della Delicious Vinyl, casa discografica che ha lanciato l’Hip Hop nel mondo, scomparso pochi mesi fa, venderà una rara collezione di opere d’arte realizzate dal compianto Jean-Michel Basquiat. A guidare l’imminente vendita da Phillips è un autoritratto di Basquiat insieme a cinque pezzi straordinari realizzati nei primi anni ’80. 
Il primo incontro di Dike con Basquiat avvenne alla fine degli anni ’70 durante un party. La loro amicizia crebbe nel corso degli anni con Dike che divenne assistente di Basquiat nel 1982, quando all’epoca il produttore musicale lavorava per LA Gagosian. Fu durante la residenza a Los Angeles di Basquiat che creò l’autoritratto che sarà disponibile per l’acquisto alla prossima asta di Phillips a maggio. 
Stimato tra i 9 e i 12 milioni di dollari, Self -Portrait guida il gruppo di opere di Basquiat messe all’incanto ed è uno dei più grandi autoritratti dell’artista ad essere mai offerto all’asta. Le opere di Basquiat saranno esposte a Los Angeles e l’asta si svolgerà presso la sede di New York della casa d’aste dal 3 al 15 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui