22 luglio 2022

Art meets city. Marinella Senatore a Baden-Baden

di

La città diventa un palcoscenico: Marinella Senatore arriva in Germania come protagonista della nuova edizione del festival, a partire dal 15 luglio.

Credits: Valentin Behringer. Courtesy: The Artist, Mazzoleni, London - Torino e Baden-Baden Events GmbH
In Germania, il Kurgarten di Baden-Baden si trasforma in una galleria d’arte all’aperto. Dal 15 luglio infatti, Art meets city presenta tre opere dell’artista italiana Marinella Senatore, due delle quali create appositamente per lo spazio urbano della piccola città.
Il fulcro della mostra è una delle celebri “luminarie” dell’artista, prodotta e progettata specificamente per la facciata del Kurhaus, ma non solo. Da sempre, il coinvolgimento del pubblico è un tema centrale nella pratica di Senatore. Al centro del Kurhaus Kolonnaden, l’artista preparerà un palcoscenico per la comunità: in occasione dei dieci anni della School of Narrative Dance (SOND), il progetto partecipativo itinerante, Marinella Senatore offrirà il palco alla collettività, fornendo ad associazioni, gruppi musicali, singoli e gruppi di danza uno spazio creativo collettivo. Infine, l’opera d’arte “Bodies in Alliance” sarà allestita nel mezzo del Kurgarten, accompagnata dalla citazione della filosofa Judith Butler che invita i visitatori ad avviare un dialogo con l’opera e a diventarne parte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui