10 settembre 2015

Esplode la febbre per Art Basel Miami

 

di

Dopo l’enorme successo di pubblico, vip e non solo, ma soprattutto di vendite riscosso dalla scorsa edizione di Art Basel Miami, il mondo dell’arte vive in attesa dell’edizione su spiaggia della fiera svizzera.
Ci si prepara all’edizione del 2015, che aprirà il prossimo 3 dicembre. È fresca di pubblicazione la lista delle gallerie partecipanti, il numero è invariato dallo scorso anno, 267 gallerie, provenienti da 32 nazioni. Le 29 nuove entrate, gallerie che si mettono in mostra a Miami per la prima volta, non sono l’unica sorpresa dalla fiera, che presenta anche il nuovo direttore Noah Horowitz, prima direttore esecutivo del Armory Show di New York.
Tra gli italiani, da Torino Franco Noero e Mazzoleni; da Milano Massimo de Carlo, kauffmann repetto, Giò Marconi, Christina Stein, ZERO…; da Roma partiranno Magazzino e la giovane T293, da Napoli Alfonso Artiaco, Lia Rumma,.
Nelle sezioni speciali come NOVA, in cui si presentano nuovi lavori prodotti negli ultimi tre anni, l’unica galleria italiana è quella di Francesca Minini, che presenta Mandla Reuter, Armando Andrade Tudela, nella sezione SURVEY invece Robilant + Voena, con Gianni Colombo.
Iniziate a comprare il biglietto, perché dicembre è dietro l’angolo. (Roberta Pucci)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui