07 maggio 2016

Il momento dei gioielli

 

di

I diamanti sono i migliori amici di una ragazza. Sta per essere venduto uno che ha anche un nome proprio: Lesedi la Rona che deriva da la lingua Tswana e significa “Nostra luce”. Dopo essere stato ritrovato in Botswana, verrà messo all’asta da Sotheby’s il prossimo giugno, Lesedi la Rona è il diamante grezzo più grande scoperto negli ultimi 100 anni, di 1109 carati, e potrebbe essere venduto a circa 70 milioni di dollari, un affare per una pietra dalle dimensioni di una palla da tennis. «Ogni aspetto di questa asta è senza precedenti, afferma il direttore del dipartimento David Bennet, non solo è il più eccezionale in assoluto in termini di dimensioni e qualità, ma nessuna pietra nemmeno lontanamente avvicinabile  a questa scala è mai stata offerta prima d’ora in un’asta pubblica». 
Ma la casa d’aste il Ponte non resta a guardare e sfodera un gruppo di gioielli molto importanti in occasione della sua vendita di Gioielli e Orologi in calendario per il prossimo 24 maggio. Tra i top lot un preziosissimo collier in oro giallo e platino con diamanti e acquamarina, appartenuto alla Duchessa Vittoria Luisa, figlia di Guglielmo II re di Germania ed Imperatore di Prussia,  ricevuto in dono dallo Zar Nicola II di Russia in occasione delle nozze celebrate a Berlino nel 1913. Numerose le firme in asta dagli immancabili Bulgari, Pomellato, Buccellati ai più ricercati Castellani, Janesich, De Grisogono, Paul Flatu, Daniel Webb e Van Cleef & Arpels, mentre tra gli orologi troviamo i grandi classici Rolex, Audema Piguet, Patek.
I grandi collezionisti di gioielli rari sono avvisati, così come tutte le ragazze con 70 milioni da spendere per un nuovo migliore amico. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui