21 aprile 2015

Il fututro delle vendite online

 

di

Artnet, Paddle8, Artsy, Artuner, Artcurial, Phillips, Sotheby’s e Christie’s. tutte queste case d’asta operano esclusivamente online o hanno portato parte delle loro operazioni sul web.
Ultima notizia a dare una scossa al mercato è stata l’apertura della piattaforma online lanciata da Sotheby’s e Ebay, per permettere agli utenti di assistere dal vivo ai maggiori eventi del colosso delle case d’asta.
Oggi Hiscox, compagnia leader nel mondo delle assicurazioni di opere, ha commissionato un rapporto sul panorama attuale del mercato ad ArtTactic, società di ricerca di mercato dell’arte specializzata in analisi delle tendenze attuali e soprattutto emergenti. 
I risultati parlano soprattutto di mercato online, appunto, e di come le tendenze positive siano in crescita. Le vendite online sono aumentate del 41 per cento nel 2014, nel 2013 sono passati da 1,57 miliardi dollari a 2,64 miliardi dollari. Nonostante si tratti di un mercato fatto di acquisti che nel 41 per cento dei casi non superano la soglia dei mille dollari, il rapporto prevede che di questo passo, il mercato online raggiungerà 6,3 miliardi dollari entro il 2019. (Roberta Pucci) 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui